Sicurezza perimetrale

Dataveneta da molti anni sviluppa e realizza soluzioni per la sicurezza informatica perimetrale in modalità cloud ospitando i propri apparati e dispositivi direttamente presso il cliente oppure nei propri data center dotati delle più moderne tecnologie per garantire efficienza, sicurezza. Controllo sui dati e rispetto di tutte le complesse normative che regolamentano oggi l'utilizzo delle tecnologie informatiche ed il trattamento dei dati.

La sicurezza e l'integrità NON SONO DEGLI OPTIONAL!
Ricordiamo a tutti che l'obbligatorietà è infatti prevista ormai da molti anni, dal 2003 per l'esattezza con il D. Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", dove veniva introdotta la definizione di "dato sensibile" e l'obbligo di essere a conoscenza di quali dati vengono trattati, e di prendersi cura della loro registrazione, protezione, integrità, disponibilità, sicurezza.
Ecco quindi come sia necessario per una soluzione basata sulle tecnologie in cloud computing, che anche tutti gli adempimenti previsti dagli obblighi di legge siano osservato e se ne faccia carico la struttura stessa cui il servizio di sicurezza è assegnato.
In questo caso la Dataveneta costituisce sicuramente un partner all'altezza per farsi carico di tutte queste istanze.
Tutto ciò è seguito da uno staff all'altezza preparato e competente ed in grado di intervenire e sopperire a tutte le esigenze di sicurezza perimetrale e di connettività protetta per aziende, enti pubblici e professionisti.