Piattaforme Cloud

Il Private Cloud Computing
Dataveneta Cloud ospita i propri server e dispositivi in data center dotati delle più moderne e migliori attrezzature che potete trovare oggi sul mercato. I nostri team ICT localizzati garantiscono il corretto funzionamento del sistema permettendo di fornire ai clienti servizi a livello enterprise con un’assistenza localizzata in base alla provenienza geografica.

Prestazioni
Per garantire una massima resilienza, collaboriamo con i migliori provider di Hardware e Software del mondo. HP, Supermicro, Dell per i nostri server, per il nostro data storage e per i nostri dispositivi di rete.

Sicurezza
I nostri data center sono stati progettati per garantire la massima affidabilità: ridondanza di tutte le fonti di energia e sistemi di raffreddamento, un ottimo livello di sicurezza dei dati nelle nostre strutture, ridondanza delle interconnettività di rete e il massimo della professionalità dei nostri analisti, sistemisti, tecnici.
Grazie a un'infrastruttura basata su open standard e tecnologie interoperabili, Dataveneta offre soluzioni virtualizzate per ogni fase dell'implementazione del cloud, fornendo velocità, dinamicità e scalabilità alle infrastrutture dei clienti.
Questa architettura comune, basata sulla tecnologia cloud e sugli open standard, fornisce flessibilità e possibilità di scelta per sviluppare ed erogare i servizi cloud. Inoltre, questa soluzione assicura l'integrazione tra gli ambienti eterogenei e fornisce un'infrastruttura tecnologica che consente un approccio ibrido per migliorare le iniziative mobile, social e big data.
Elementi distintivi fondamentali della tecnologia cloud Dataveneta sono:
  • Erogazione scalabile, dinamica e coordinata di servizi di classe enterprise.
  • Sicurezza e resilienza integrate nella tecnologia cloud.
  • Controllo del cliente tramite una serie di strumenti di gestione enterprise, aperti e self-service.
  • Modelli di implementazione ottimizzati dei workload per l'erogazione ibrida.
Il nostro impegno per un cloud open standard
Un cloud open standard all'avanguardia (US) vedi nel sito l'apposita sezione dedicata agli standard ed alle indicazioni per le imprese e le PPAA

Un'infrastruttura per l'implementazione di cloud ibridi e privati
Se la Vostra azienda deve ottimizzare l'infrastruttura esistente e nel contempo creare un ambiente ICT flessibile per coinvolgere i clienti in modi nuovi e innovativi, Dataveneta offre soluzioni consolidate per un data center evoluto.
Quando si parla di Cloud privato si intende una configurazione in cui i servizi, volti a rispondere alle specifiche esigenze di quella singola realtà, vengono utilizzati esclusivamente all’interno dell’organizzazione, che solitamente si occupa anche di gestirli.
Il Cloud Privato può essere pensato, in estrema sintesi, come un’estensione ed un potenziamento del data center tradizionale che implementa al proprio interno anche servizi e procedure di tipo cloud.
Adottare il Cloud Privato si rivela una scelta adatta per quelle imprese che possiedono già una propria infrastruttura e sono interessate a renderla più efficiente, automatica e scalabile.

Ecco il dettaglio dell'offerta Dataveneta Computers per il Cloud Computing:
  E per ogni ulteriore chiarimento contatta i nostri analisti che saranno a completa disposizione per analisi e offerte di servizio.