Gestione Disaster Recovery

Dataveneta da molti anni sviluppa ed eroga servizi che permettono all'utente di continuare a lavorare ossia garantendo l'integrità dei dati e la rimessa in condizioni di funzionalità dei servizi in tempistiche certe e garantite attraverso il supporto del proprio data center dotato di connettività Fibra Ottica ridondata e delle più affidabili tecnologie che potete trovare oggi sul mercato.

Fare i salvataggi e mettere al sicuro i dati NON E' UN OPTIONAL!

Ricordiamo a tutti che l'obbligatorietà è infatti prevista ormai da molti anni, dal 2003 per l'esattezza con il D. Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", dove veniva introdotta la definizione di "dato sensibile" e l'obbligo di essere a conoscenza di quali dati vengono trattati, e di prendersi cura della loro registrazione, protezione, integrità, disponibilità, sicurezza.
Ecco quindi come sia necessario per una soluzione basata sulle tecnologie in cloud computing, che anche tutti gli adempimenti previsti dagli obblighi di legge siano osservato e se ne faccia carico la struttura stessa cui il servizio di sicurezza è assegnato.
In questo caso la Dataveneta costituisce sicuramente un partner all'altezza per farsi carico di tutte queste istanze.
E' soprattutto in queste specifiche necessità che la Dataveneta dà il meglio di sé, e anche il proprio staff specialistico è una garanzia di affidabilità assoluta per la continuità operativa di aziende, enti pubblici e professionisti.
Negli anni abbiamo sviluppato moltissima esperienza a disposizione dei nostri clienti, con numerosi casi pratici che possiamo portare come esempio della tempestività nel servizio volto a ridondare e mettere in sicurezza il dato.