Progetti Conclusi


Corso di Formazione FSE Regione Veneto su Cloud Computing
E’ stato perfezionato, in base alla DGR 1738/2011 della Regione Veneto un corso finalizzato a dare rilevanza ai principi della virtualizzazione e del cloud computing all’interno della Dataveneta Computers per il proprio personale interno e come competenza specifica da riportare nel mercato PMI e Pubbliche Amministrazioni.
 
Corso di Formazione FSE Regione Veneto su Marketing Evoluto - CRM
E’ stato effettuato, in base alla DGR 869/2013 della regione un corso di formazione che ci ha permesso di implementare e mettere in moto le migliori competenze per l’utilizzo di strumenmti, metodologie e buone pratiche per il marketing di alto profilo, anche attraverso strumenti e tecniche innovative, per il miglioramento della nostra competitività sul mercato.

Corso di Formazione FSE Regione Veneto su Risparmio Energetico e Impatto Ambientale
Abbiamo portato a termine, in base alla DGR 361/2014, un corso finalizzato alle competenze in tema di risparmio energetico e di impatto ambientale che è propedeutico alla nostra certificazione in ambito ISO-14001. Entrambe le sedi e tutto il personale sono stati coinvolti nel processo, e le pratiche di auditing e finalizzazione sono quotidianamente implementate presso i nostri clienti.
 
Smart Innovation – Applicazione al cluster del freddo ed elettrodomestici
La nostra impresa ha partecipato, grazie a SIAV Mestre, nel corso del 2015 alle attività dell’importante filiera veneta del “freddo” apportando le proprie competenze, trasversali come lo sono generalmente le competenze ICT, alle aziende del settore e collaborando fattivamente all’elaborazione del nuovo modello TRM (Technology Road Map) sviluppato dall’università di Cambridge.
 
Inventour e Welcome – Progetti per la filiera veneta del Turismo
La nostra impresa ha partecipato, grazie a SIVE di Marghera, nel corso del 2015 alle attività della filiera veneta dei servizi turistici rispetto agli operatori che in questa sono coinvolti e che si vedono quotidianamente alle prese con le necessità di innovazione dettate dalla competitività tecnologica e dei modelli di business basati su virtualizzazione e mobilità dei servizi.
 
Steeep - Migliorare le performance energetiche per una maggiore competitività
Con Unioncamere e Fondazione Fenice la nostra impresa è stata partner di un progetto che è finalizzato a far comprendere l’importanza dell’efficienza energetica nelle imprese tramite lo scambio di esperienze e l’adeguato utilizzo di modelli e strumenti più o meno complessi, e di buone pratiche per il monitoraggio e la riduzione dei consumi annuali.