Piattaforma di telemedicina SHS–(Sharing Health Skill)

Dataveneta Computers Srl ha realizzato il progetto “Piattaforma di telemedicina SHS–(Sharing Health Skill),” finanziato con Decreto del Dirigente dell’Area Gestione FESR n. 112 del 28 giugno 2018 nell’ambito del “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI” POR FESR 2014-2020, Asse 3. Azione 3.4.2. di cui alla Delibera n. 1849 del 14 novembre 2017.
 
Il progetto ha consentito di sviluppare la piattaforma SHS attraverso la pianificazione delle azioni che prevedano l’applicazione sul campo in almeno una struttura esistente. La struttura individuata è MAED (Medical Accident Emergency Solution), che verrà installata a Kribi nel Sud del Camerun.
Dataveneta Computers, grazie alla consulenza di un esperto del settore, ha potuto individuare un gruppo  di stakeholders in Italia e in Camerun disposti a creare un team di lavoro necessario per supportare il sistema SHS, attraverso una campagna informativa di raccolta adesioni.
Oltre alle analisi strategiche legate al prodotto, l’impresa è stata affiancata da un TEM esperto che ha assistito l’azienda nel processo di internazionalizzazione, aiutandola ad individuare oltre ai punti di forza, anche i fattori di rischio e la presenza di competitor già presenti nel Paese individuato e in quelli limitrofi, che potrebbero compromettere il business della piattaforma.

Il contributo pubblico di cui beneficia l’operazione è pari a € 9.000,00.

por2.jpg